Camere
I nomi scelti per le nostre stanze rendono omaggio alla letteratura siciliana.
La realizzazione degli arredi è stata curata nel rispetto dei materiali naturali.
Legno di castagno, ferro battuto, pietra di Modica, cotto artigianale,
pietra lavica dell’Etna, sono gli elementi che decorano i nostri ambienti.
NICA
Nica è un omaggio a Nino Martoglio, poeta e commediografo siciliano. In dialetto siculo, Nica significa piccola, appellativo affettuoso e pregiato.
Con un’ampiezza di 15 mq, l’ambiente è ricercato nei dettagli e negli scorci luminosi che si creano al suo interno. Il bagno presenta delle maioliche dai colori cangianti e dorate firmate Cotto Etrusco.
PRELUDIO
Si presenta nei suoi 15 mq di ampiezza, confortevole e impreziosita da maioliche artigianali firmate Made a Mano, realizzate dalla fusione del bronzo in rilievo sulla pietra lavica.
LIGHEA
Lighea con una splendida vista e accesso diretto alla piscina, porta il nome di una sirena, personaggio del racconto fantastico del poeta e scrittore Tomasi di Lampedusa. Ogni dettaglio sembra rimandare a tale racconto:
dai riflessi della piscina poco distante, alle piastrelle artigianali firmate Cotto Etrusco, che riprendono il colore e le onde del mare.
SPECCHIO
Specchio è un omaggio alla meravigliosa poesia di Salvatore Quasimodo. Offre un accesso diretto alla terrazza solarium, ombreggiata da ulivo secolare. Le pregiate maioliche artigianali in pietra lavica firmate Terre D’Arte, raffigurano i tradizionali medaglioni in filet e pizzo, eccellenze dell’artigianato siciliano.